Le principali cause di morte in Italia: il cuore il più colpito. | Onoranze Funebri 24

Le principali cause di morte in Italia: il cuore il più colpito.

15-05-2017 20:01

Alcuni recenti studi hanno appurato quali sono le principali cause di morte in Italia: sembra che il cuore sia l'organo che in determinati casi può risultare davvero fatale.

Una stima sulle cause di morte
Stando alle ultime rilevazioni di appositi studi, si può confermare come il cuore sia la principale causa dei decessi. In particolare è stato evidenziato come possano essere fatali le malattie ischemiche del cuore, quelle cerebrovascolari ed altri disordini legati al principale muscolo dell'organismo umano. Subito dietro ai problemi cardiaci ci sono i tumori maligni. Mentre in notevole ascesa ci sono le malattie neurodegenerative come l'Alzheimer.

Età e morte: le cause principali
Dando un occhio all'età dei decessi è possibile vedere come oltre i 50 anni i disturbi del cuore e vascolari siano la causa principale. L'ipertensione miete un numero enorme di vittime in Italia, mentre in aumento sono i casi di tumori maligni. Soprattutto quelli al cervello stanno diventando sempre più comuni nella penisola italiana. Per quanto concerne invece i bambini, i dati parlano delle malformazioni congenite e della leucemia come le principali cause che determinano decessi in Italia fino ai 14 anni.