Settore funebre in Liguria: novità interessanti per gli animali | Onoranze Funebri 24

Settore funebre in Liguria: novità interessanti per gli animali

08-01-2018 08:27

La Liguria è da sempre una delle regioni più attive nell'evoluto settore delle pompe funebri. Sempre più agenzie scelgono di cimentarsi in questo campo e tutte vengono regolamentate da una serie di normative che restano sempre al passo con i tempi.

Nel corso del 2017, ben poche modifiche si sono viste dal punto di vista legislativo. L'ultima iniziativa è datata allo scorso mese di marzo e non riguarda i decessi di esseri umani. Infatti, la giunta regionale ha scelto di istituire gli innovativi cimiteri per animali, in grado di consentire una degna sepoltura ai nostri amici a due o quattro zampe che passano a miglior vita.

Al tempo stesso, non mancano le opportunità per coloro che vogliono essere sepolti o cremati in maniera adeguata, con il massimo rispetto nei confronti dei parenti del caro estinto. Quest'ultimo può quindi mantenere tutta la dignità ed essere ricordato a dovere grazie ad agenzie ben regolamentate a livello sia comunale che regionale. È sufficiente seguire le varie disposizioni per allestire un funerale adeguato ad ogni situazione.