Il caro estinto oggi è per sempre... basta un diamante. | Onoranze Funebri 24


NEWS


Il caro estinto oggi è per sempre... basta un diamante.

Sab, 09/23/2017 - 08:27

Avete risposto in voi la certezza che la vita è eterna?
Sia in questo caso, così come se la pensate diversamente, anima o trasmigrazione verso la rinascita possono comunque diventare immortali proprio grazie a ciò che nell'immaginario è 'per sempre'.
E chi meglio di un diamante è per sempre negli slogan e nei desideri?
Un'azienda svizzera, proprio in base a queste considerazioni, ha pensato bene di immortalare i cari estinti, appena nei giorni successivi la cremazione, trasformando le ceneri in un diamante.
Forse l'anima sarà trasmigrata altrove, rinascerà in un nuovo corpo in base al karma evoluto, oppure attenderà la fine dei giorni quando il Giudizio divino decreterà o meno la resurrezione o le fiamme eterne.
In attesa di tutto ciò, ecco la soluzione per rendere un corpo fonte di ricordo e, per alcuni potrebbe essere squallido come pensiero, investimento.
L'azienda, inutile negarlo, si è trovata nel mirino di chi ritiene sacrilego il procedimento di conversione delle ceneri umane in diamante, polemica d'altronde, proprio per la delicata motivazione di fondo, che ha relegato alla blasfemia le opere dell'anatomopatologo teutone Gunther von Hagens e il suo itinerante progetto Körperwelten (in inglese Body Worlds).
In Messico è oramai la norma, altrove curiosità.
Chissà quanto tempo trascorrerà anche in Italia prima di leggere le prime polemiche a riguardo; nel frattempo, l'azienda elvetica, ha superato felicemente i primi mille diamanti di sintesi.